Sono Domenico Marchetti è da oltre 15 anni che mi occupo di Intrattenimento Turistico e dal 2010 sono alla guida di Bellavita Animazione. 

Nel 2014 ci siamo accorti insieme alla squadra di sviluppo che c’era un grosso problema che affliggeva tutti i proprietari di strutture turistiche, ed era la paura di ritrovarsi una RECENSIONE NEGATIVA online.

Quello che notavamo era il fatto che i proprietari di Strutture Turistiche temevano più una recensione negativa su TripAdvisor che Equitalia alla porta e questo da allora è diventato davvero il peggiore incubo di tutti quelli che hanno una struttura ricettiva.

Infatti il portale di viaggi più famoso del web (che pubblica recensioni riguardanti Hotel, Ristoranti e attrazioni turistiche in generale) nei gli ultimi anni è diventato davvero un punto di riferimento per chi scegli di viaggiare, infatti le percentuali confermano che sono sempre di più le persone che prima di prenotare una Vacanza si collegano ad INTERNET per dare un’occhiata alle tante recensioni e farsi un’idea riguardo alla struttura turistica.

Anche una sola recensione negativa, può spostare completamente l’attenzione del potenziale cliente facendolo prenotare nel vicino Hotel il quale molto probabilmente possiede un punteggio più alto.

Abbiamo inoltre scoperto da una ricerca sempre di TripAdvisor che tendono più le persone insoddisfatte del prodotto o servizio  a scrivere recensioni, piuttosto che quelle pienamente soddisfatte.

Quindi il cliente estremamente soddisfatto (quello che va via complimentandosi e salutando calorosamente) sarà anche quello che più difficilmente si collegherà al sito per scrivere una recensione positiva.

Diversamente il cliente che resta deluso, arrabbiato e insoddisfatto, ancora prima di lasciare la struttura, collegandosi dal proprio Smart Phone si prenderà la sua bella rivincita scrivendo tutto nei minimi particolari quello che non è andato bene della vacanza appena trascorsa, ed inoltre (cosa ancora più grave) quando è ancora in struttura fa finta di niente, negandovi così la possibilità di poter rimediare in qualche modo.

Questo mette la Struttura Turistica in netto svantaggio, perché per quanto ci si possa impegnare ad offrire servizi sempre impeccabili, avremmo sempre una disparità tra le recensioni positive e quelle negative.

Oggi più che mai le imprese turistiche, dovrebbero essere concepite come un sistema in continua evoluzione, in cui la professionalità degli operatori è alla base del loro successo, infatti un personale non qualificato, poco attento, poco motivato può creare un danno enorme alla struttura ricettiva.

Diversamente personale professionale sarà in grado di ascoltare il cliente e di risolvere i suoi bisogni ed esigenze coccolandolo e facendogli trascorrere un esperienza che superi le sue aspettative.

I disservizi che ogni struttura ha durante una stagione lavorativa, devono essere tempestivamente tamponati, intervenendo immediatamente e spostando l’attenzione del cliente su quelli che sono i veri punti di forza e le caratteristiche differenzianti.

Questo può farlo solo un settore che si trova a stretto contatto con il cliente e che gode della sua piena fiducia: il settore dell’ANIMAZIONE!!!

Dopo un lungo studio e una lunga analisi siamo arrivati alla conclusione che oltre a dare un’adeguata formazione a tutti i nostri Animatori, dovevamo anche inserire una figura specifica professionale dedicata solo ed esclusivamente alla cura della Web Reputation.

Infatti dal 2015 abbiamo inserito in alcune delle nostre Equipe un Animatore che attraverso attività mirate si preoccupa di controllare e migliorare la Reputazione Online dei nostri Clienti.

COME FUNZIONA?

Animatore Web

Semplicissimo, immagina un Animatore che invece di fare il suo classico “contatto” utilizza quello stesso tempo con un unico scopo: misurare la customer satisfaction dei singoli clienti, attraverso un questionario mirato di 5 semplici domande.

GRAZIE all’intervista ( fatta a metà del suo soggiorno) il nostro Animatore sarà in grado di capire il livello di soddisfazione del cliente ed agire di conseguenza, rapportandosi con il suo Capo Reparto e di conseguenza con la Direzione della Struttura Turistica che tempestivamente potrà intervenire.

Ti ricordo che i nostri Animatori a parte la formazione ARTISTICA possiedono tutti una formazione specifica di Public Relations e di Tecniche di Vendita finalizzata ad un unico scopo, rendere la vacanza dei propri ospiti un esperienza indimenticabile.

I 3 PRINCIPALI VANTAGGI:

•il primo è quello di condurre per mano il cliente soddisfatto a scrivere una Recensione Positiva (se vuole anche al momento stesso dall’Ipad dell’Animatore) cosa che molto probabilmente da solo non avrebbe mai fatto;

•il secondo vantaggio è di avere il tempo (nel caso in cui il cliente non fosse soddisfatto) di recuperarlo e di condurlo verso la scrittura di una Recensione Positiva;

•il terzo è quello di veder crescere il proprio INDICE DI POPOLARITA’, cioè l’indice che definisce chi deve beneficiare delle prime posizioni negli elenchi e nei risultati di ricerca di TripAdvisor o Booking.com.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che può apportare l’avere in Equipe un Animatore Web.

Dimenticavo, la sera è sul palco con gli altri Animatori a fare lo spettacolo!

Siamo la prima Agenzia d’Animazione Turistica che ha inserito la figura dell’Animatore Web nelle proprie Equipe e i risultati non sono tardati ad arrivare per i nostri clienti.

Ecco di seguito alcune delle testimonianze di clienti soddisfatti che hanno provato il nostro sistema:

 Rita Mormile direttrice del Camping Maremma Sans Souci Clienti dal 2016: Prima di incontrare Bellavita Animazione il nostro servizio di animazione era mirato solo ai bambini piccoli. Da quando invece collaboriamo con Bellavita Animazione siamo riusciti a coinvolgere tutti anche i ragazzi fino a 16 anni e in moltissime attività anche gli adulti. Insieme siamo riusciti ad accontentare la richiesta che avevamo per fare il cinema all’aperto, questo è stato un grande risultato che solamente con Bellavita siamo riusciti ad ottenere. Chiaramente altri risultati sono stati la grande partecipazione di tutti e comunque siamo riusciti a mantenere quello che noi intendiamo per animazione: un rapporto non eccessivamente invadente ma qualcosa che accompagni il cliente durante la propria vacanza. Ultima cosa non meno importante siamo al primo posto su TripAdvisor tra 55 strutture presenti a Castiglione della Pescaia, questo anche grazie a Bellavita Animazione. Consigliere ad altri miei colleghi di affidare il servizio di animazione a Bellavita.

Andrea Azara Titolare dell’Esagono Srl Clienti dal 2010: Bellavita Animazione è nata praticamente in questa Struttura Turistica, infatti è con noi dal 2010. In tutti questi anni abbiamo potuto contare sempre su un interlocutore presente, attento e sempre disponibile a capire i veri bisogni della struttura. Questo ci ha permesso di avere diversi vantaggi negli anni, uno su tutti la fidelizzazione della clientela. L’Animatore Web ci ha risolto tantissimi problemi e abbiamo notato un aumento delle Recensioni Positive sin da subito.

Floriana Moriccioli Tour Operator Blu Sardegna Vacanze Clienti dal 2014: con Bellavita Animazione abbiamo risolto il problema dell’Animazione. Animatori attenti, educati e molto professionali. La presenza fissa sul territorio di uno dei Responsabili mi ha sempre dato quella tranquillità di cui ho bisogno durante la Stagione Lavorativa. Confermati anche il prossimo anno per la gioia nostra e dei nostri Ospiti.

Fabio Sacco – Direttore Budoni Welcome Clienti nel 2015: la squadra di Bellavita Animazione si è dimostrata capace di interpretare la sfida peculiare dell’Animazione Territoriale, un servizio che Budoni Welcome ha messo a disposizione dei turisti e delle famiglie durante l’estate 2015 presso le spiagge e le piazze della località. Domenico Marchetti e tutto il suo staff sono stati dinamici, flessibili e capaci di coinvolgere gli ospiti in un percorso in grado di rendere unica l’esperienza di Vacanza.

 

ECCO, ORA HAI DUE ALTERNATIVE:

  1. continuare ad affidarti ad un Agenzia d’Animazione che ti offre il solito servizio di Sport e Intrattenimento ( cose viste e riviste da oltre 30 anni) con Animatori improvvisati e senza nessun tipo di certificazione, molto spesso trovati all’ultimo minuto su Facebook;

  2. oppure affidarti a Bellavita Animazione che oltre ad offrirti un’Equipe su Misura, oltre  ad utilizzare solo nuovi Format di Intrattenimento con tutte le nuove tecnologie per creare spettacoli sempre più interattivi e coinvolgenti, ti garantisce un SISTEMA MEMORABILE capace di mostrarti il Valore Immenso dell’Animazione Turistica Professionale.

 

Se come immagino la tua scelta è la numero 2 ecco la mia Offerta per te: 

 

Un Equipe d’Animazione Professionale con Intrattenimento Top capace di far crescere le tue recensioni positive del 75% rispetto all’anno precedente ed eliminare per sempre tutte le problematiche che da anni ti affliggono a causa di Animatori Improvvisati.

Inoltre per tutti i nuovi Clienti

Se acquisti il servizio d’Animazione entro il 31 Gennaio 2017 ti verrà applicato lo sconto del 15% sul costo totale.

 

 

La nostra Animazione è garantita al 100% 

Esatto ha capito bene. Tieni presente che siamo l’UNICA Agenzia d’Animazione nel panorama italiano a offrire questo tipo di garanzia. Lo facciamo per dimostrarti la nostra serietà e per porre una netta barriera di demarcazione tra NOI e le altre “opportunità” presenti all’interno del nostro settore, ma non solo! Funziona così: se durante la Stagione Lavorativa non dovessi essere soddisfatto del lavoro svolto, avrai la possibilità di sostituire nell’immediato ogni singolo elemento dell’Equipe d’Animazione fino a sostituire anche l’intera Equipe. Per cui niente rischi!!! FINE

Per prenotare una consulenza GRATUITA inviaci una mail a:

 

 info@bellavita.it

 sarai ricontattato al max entro 48 ore lavorative.

Grazie per aver letto fino a questo punto.

Spero veramente di poterti dare il benvenuto nella famiglia Bellavita Animazione al più presto.

Sarà un vero piacere.

Amministratore Unico

Domenico Marchetti

 

Pin It on Pinterest

Share This